Privacy policy
Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2024
Questa Privacy Policy descrive le nostre politiche e procedure sulla raccolta e uso dei suoi dati quando naviga sul nostro sito, inoltre spiega i suoi diritti sulla privacy e come la legge la tutela.
Noi utilizziamo i suoi dati al fine di erogare e migliorare i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetta la raccolta e l’uso delle sue informazioni in accordo con questa privacy policy. Questa privacy policy è stata creata con l’utilizzo di Privacy Policy Generator.
Definizione e Interpretazione
Interpretazione
Le parole le quali hanno la lettera iniziale maiuscola hanno significato sotto le seguenti condizioni. Le seguenti definizioni hanno lo stesso significato sia al singolare che al plurale.
Definizione
Per i principi di questa privacy policy:
Account significa un account unico creato per Lei per accedere ai nostri Servizi o parte dei nostri Servizi.
Affiliate significa un’entità che controlla, è controllata da o di comune controllo con una parte, dove "controllo" significa detenere il 50% o più delle azioni, dell’equity o altro che permette il voto per l’elezione dei direttori o di altre figure manageriali.
Società (riferito sia a "La Società", "Noi", "Nostro" o "Nostri" in questo articolo) fa riferimento all’Università della Calabria - Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche, Via P. Bucci - Cubo 3/C 87036 Arcavacata di Rende (CS).
Cookies sono piccoli files presenti nei suoi computer, dispositivi mobili o altri devices che hanno accesso a siti web, contengono informazioni sul suo storico di ricerca in questo sito web attraverso i suoi vari utilizzi.
Luogo si riferisce all’Italia.
Device indica qualsiasi dispositivo con accesso al Sito come computer, smartphone o tablet.
Informazione personale è qualsiasi informazione legata ad un individuo identificato o identificabile.
Servizio si riferisce al Sito Web.
Service Provider identifica qualsiasi persona naturale o legale che processa i dati per la Company. Si riferisce alle compagnie di terze parti o dipendenti della Company per facilitare l’erogazione del Servizio per la Company, per assistere o analizzare il Servizio per la Company.
Usage Data fa riferimento ai dati raccolti automaticamente, anche quelli generati dall’uso del Servizio o dall’infrastruttura del Servizio stesso (ad esempio, la durata di visita della pagina).
Sitoweb si riferisce all’Unical Business School, accessibile da https://www.unicalbusinessschool.it
Raccolta e uso dei dati personali
Tipologia di dati raccolti
Dati personali
Mentre utilizza i nostri servizi, potremmo chiederle di fornirci determinate informazioni personali che possono essere usate per contattarla o per identificarla. Queste informazioni possono contenere, ma non solo:
Indirizzo Email
Nome e Cognome
Numero di telefono
Usage Data
Usage Data
Usage Data sono raccolti automaticamente quando si utilizza il Servizio.
Usage Data possono includere informazioni quali l’Internet Protocol address del suo dispositivo (l’indirizzo IP), tipologia e versione del browser, la o le pagine che visita del nostro Sitoweb, la durata e la data della visita, identificazione del dispositivo e altri dati diagnostici.
Quando accede al nostro Sitoweb utilizzato un dispositivo mobile, potremmo raccogliere automaticamente alcune informazioni, incluse ma non limitate a, tipologia del dispositivo utilizzato, ID del dispositivo, Indirizzo IP del dispositivo, Sistema operativo del dispositivo, browser utilizzato e altri dati diagnostici.
Potremmo anche raccogliere dati che il suo browser invia quando visita o accede al nostro Sitoweb tramite dispositivo mobile.
Tracciamento e Cookies
Utilizzamo Cookies e similari tecnologie di tracciamento per tracciare l’attività sul sito e raccogliere determinate informazioni. Le tecnologie di tracciamento utilizzate sono beacons, tags e scripts per raccogliere informazioni, analizzarle e migliorare il nostro servizio. Le tecnologie utilizzate possono includere:
Cookies o Browser Cookies. I cookie sono piccoli file all’interno del suo dispositivo. Può accettare o rifiutare l’utilizzo dei cookie. Comunque se non dovesse accettare I cookie potrebbe non essere in grado di utilizzare alcune parti del nostro servizio. A meno che non modifichi le impostazioni del suo browser sul rifiutare i cookie, il nostro Sitoweb utilizzerà i cookies.
Web Beacons. Alcune sezioni del nostro Sitoweb o della nostra mail potrebbero contenere piccoli file elettronici chiamati web beacons (come ad esempio gifs, pixel tags e single-pixel gifs) che permettono alla Società, per esempio, di contare quanti visitatori hanno le pagine o quanti utenti hanno aperto le mail o per altri statistiche del sito (ad esempio la popolarità di alcune sezioni o verificare l’integrità del server o dei sistemi).
Cookies possono essere "Persistent" o "Session" Cookies. Persistent Cookies rimangono nel suo dispositivo, mentre i Session Cookies vengono eliminati nel momento di chiusura del browser. Per saperne di più visitare l’articolo TermsFeed website.
Noi utilizziamo sia Session che Persistent Cookies per i motivi citati sotto:
Necessary / Essential Cookies
Tipo: Session Cookies
Amministrati da: Noi
Motivazione: Questi Cookies sono essenziali per garantire il normale funzionamento del sito e di alcune sue features. Ci aiutano ad autenticare gli utenti e prevenire utilizzi fraudolenti. Senza questi cookies, il servizio richiesto non potrebbe essere erogato e noi utilizziamo questi cookie solo per garantire questo servizio.
Cookies Policy / Notice Acceptance Cookies
Tipo: Persistent Cookies
Amministrati da: Noi
Motivazione: Questi cookie identificano se gli utenti hanno accettato l'uso dei cookie sul sito web.
Functionality Cookies
Tipo: Persistent Cookies
Amministrati da: Noi
Motivazione: Questi cookie ci consentono di ricordare le scelte che ha fatto quando utilizza il sito web, come ricordare i dettagli di accesso o le preferenze della lingua. Lo scopo di questi cookie è quello di fornirle un'esperienza più personale e di evitare che debba reinserire le sue preferenze ogni volta che utilizza il sito web.
Utilizzo dei dati personali
La Unical Business School potrebbe utilizzare i suoi dati personali per i seguenti motivi:
Per erogare e mantenere i nostri servizi, incluso il monitoraggio dell’utilizzo dei nostri servizi.
Per gestire gli Account: Per gestire la sua registrazione come utente del Servizio. I Dati Personali che fornisce possono darle accesso a diverse funzionalità del Servizio che sono a sua disposizione come utente registrato.
Per l'esecuzione di un contratto: Lo sviluppo, la conformità e l'impegno del contratto di acquisto per i prodotti, gli articoli o i servizi che ha acquistato o di qualsiasi altro contratto con noi attraverso il servizio.
Per contattarla: Per contattarla via e-mail, telefonate, SMS o altre forme equivalenti di comunicazione elettronica, come le notifiche push di un'applicazione mobile in merito agli aggiornamenti o alle comunicazioni informative relative alle funzionalità, ai prodotti o ai servizi contrattati, inclusi gli aggiornamenti di sicurezza, quando necessari o ragionevoli per la loro implementazione.
Per informarla su news, offerte speciali e informazioni generali su altri beni, servizi ed eventi che offriamo che sono simili a quelli che ha già acquistato o chiesto informazioni a meno che lei non abbia scelto di non ricevere tali informazioni.
Per gestire le sue richieste
Per trasferimenti aziendali: Potremmo utilizzare le sue informazioni per valutare o condurre una fusione, cessione, ristrutturazione, riorganizzazione, scioglimento o altra vendita o trasferimento di alcuni o tutti i nostri beni, sia come attività in corso che come parte di fallimento, liquidazione o procedimento simile, in cui i dati personali detenuti da noi sui nostri utenti del servizio sono tra i beni trasferiti.
Per altre motivazioni: Potremmo utilizzare le sue informazioni per altri scopi, come l'analisi dei dati, l'identificazione delle tendenze di utilizzo, la determinazione dell'efficacia delle nostre campagne promozionali e per valutare e migliorare il nostro servizio, i prodotti, i servizi, il marketing e la tua esperienza.
Potremmo condividere le sue informazioni personali nelle seguenti situazioni:
Con i fornitori di servizi: Potremmo condividere le sue informazioni personali con i fornitori di servizi per monitorare e analizzare l'uso del nostro servizio, per contattarti.
Per trasferimenti aziendali: Potremmo condividere o trasferire le sue informazioni personali in relazione a, o durante le trattative di, qualsiasi fusione, vendita di attività della Società, finanziamento o acquisizione di tutta o parte della nostra attività a un'altra società.
Con Affiliati: Potremmo condividere le sue informazioni con i nostri affiliati, nel qual caso richiederemo a tali affiliati di onorare la presente Informativa sulla privacy. Gli affiliati includono la nostra società madre e qualsiasi altra controllata, partner di joint venture o altre società che controlliamo o che sono sotto il controllo comune con noi.
Con partner commerciali: Potremmo condividere le sue informazioni con i nostri partner commerciali per offrirti determinati prodotti, servizi o promozioni.
Con altri utenti: Quando condivide informazioni personali o interagisce in altro modo nelle aree pubbliche con altri utenti, tali informazioni possono essere visualizzate da tutti gli utenti e possono essere distribuite pubblicamente al di fuori.
Con il suo consenso: Potremmo divulgare le sue informazioni personali per qualsiasi altro scopo con il suo consenso.
Conservazione dei suoi dati personali
La Società conserverà i suoi dati personali solo per il tempo necessario agli scopi stabiliti nella presente Informativa sulla privacy. Conserveremo e utilizzeremo i suoi dati personali nella misura necessaria per adempiere ai nostri obblighi legali (ad esempio, se ci è richiesto di conservare i suoi dati per rispettare le leggi applicabili), risolvere controversie e far rispettare i nostri accordi e politiche legali.
La Società conserverà anche i dati di utilizzo per scopi di analisi interna. I dati di utilizzo vengono generalmente conservati per un periodo di tempo più breve, tranne quando questi dati vengono utilizzati per rafforzare la sicurezza o per migliorare la funzionalità del nostro servizio, o siamo legalmente obbligati a conservare questi dati per periodi di tempo più lunghi.
Trasferimento dei suoi dati personali
Le sue informazioni, inclusi i dati personali, vengono elaborate presso gli uffici operativi della Società e in qualsiasi altro luogo in cui si trovano le parti coinvolte nel trattamento. Significa che queste informazioni possono essere trasferite a - e mantenute su - computer situati al di fuori del tuo stato, provincia, paese o altra giurisdizione governativa in cui le leggi sulla protezione dei dati possono differire da quelle della tua giurisdizione.
Il suo consenso alla presente Informativa sulla privacy seguito dal suo invio di tali informazioni rappresenta il suo consenso a tale trasferimento.
La Società adotterà tutte le misure ragionevolmente necessarie per garantire che i suoi dati siano trattati in modo sicuro e in conformità con la presente Informativa sulla privacy e nessun trasferimento dei suoi dati personali avrà luogo a un'organizzazione o a un paese a meno che non siano in atto controlli adeguati, inclusa la sicurezza dei tuoi dati e di altre informazioni personali.
Cancellazione dei dati personali
Ha il diritto di eliminare o richiedere di essere aiutato a cancellare i dati personali che abbiamo raccolto su di lei.
Il nostro Servizio può darti la possibilità di eliminare determinate informazioni su di lei dall'interno del Servizio.
Può aggiornare, modificare o cancellare le sue informazioni in qualsiasi momento accedendo al suo account, se ne ha uno, e visitando la sezione delle impostazioni dell'account che le consente di gestire le sue informazioni personali. Può anche contattarci per richiedere l'accesso, correggere o cancellare qualsiasi informazione personale che ci ha fornito.
Si prega di notare, tuttavia, che potremmo aver bisogno di conservare determinate informazioni quando abbiamo un obbligo legale o una base legale per farlo.
Divulgazione dei dati personali
Transazioni commerciali
Se la Società è coinvolta in una fusione, acquisizione o vendita di beni, i suoi dati personali possono essere trasferiti. Forniremo un avviso prima che i suoi dati personali vengano trasferiti e diventino soggetti a una diversa Informativa sulla privacy.
Forze dell'ordine
In determinate circostanze, la Società potrebbe essere tenuta a divulgare i suoi dati personali se richiesto dalla legge o in risposta a richieste valide da parte delle autorità pubbliche (ad esempio un tribunale o un'agenzia governativa).
Altri requisiti legali
La Società può divulgare i suoi dati personali nella convinzione in buona fede che tale azione sia necessaria per:
Rispettare un obbligo legale
Proteggere e difendere i diritti o la proprietà della Società
Prevenire o indagare su possibili illeciti in relazione al Servizio
Proteggere la sicurezza personale degli Utenti del Servizio o del pubblico
Protezione contro la responsabilità legale
Sicurezza dei dati personali
La sicurezza dei suoi dati personali è importante per noi, ma ricordi che nessun metodo di trasmissione su Internet o metodo di archiviazione elettronica è sicuro al 100%. Mentre ci sforziamo di utilizzare mezzi commercialmente accettabili per proteggere i suoi dati personali, non possiamo garantirne la sicurezza assoluta.
Collegamenti ad altri siti web
Il nostro servizio può contenere link ad altri siti web che non sono gestiti da noi. Se fa clic su un link di terze parti, sarà indirizzato al sito di quella terza parte. Le consigliamo vivamente di rivedere l'Informativa sulla privacy di ogni sito che visita.
Non abbiamo alcun controllo e non ci assumiamo alcuna responsabilità per il contenuto, le politiche sulla privacy o le pratiche di siti o servizi di terze parti.
Modifiche alla presente Informativa sulla privacy
Potremmo aggiornare la nostra politica sulla privacy di volta in volta. La informeremo di eventuali modifiche pubblicando la nuova Informativa sulla privacy su questa pagina.
La informeremo via e-mail e/o un avviso importante sul nostro servizio, prima che la modifica diventi effettiva e aggiorneremo la data "Ultimo aggiornamento" nella parte superiore della presente Informativa sulla privacy.
Si consiglia di rivedere periodicamente la presente Informativa sulla privacy per eventuali modifiche. Le modifiche alla presente Informativa sulla privacy sono efficaci quando vengono pubblicate su questa pagina.
Contattaci
Se ha domande sulla presente Informativa sulla privacy, può contattarci:
Via email: andrea.lanza@unical.it
Visitando questa pagina del sito: https://www.unicalbusinessschool.it/privacy
